Bambini & Ragazzi

We Are Explorers. Extraordinary Women Who Discovered the World

27 Aprile 2021

E’ bello constatare come oggi un libro che racconta la vita di quattordici donne straordinarie non ci stupisce più così tanto. E’ altresì bello sapere che chi ha scritto e illustrato “We Are Explorers. Extraordinary Women Who Discovered the World” ultima novità della Thames & Hudson, è Kari Herbert, figlia del celebre esploratore polare britannico Sir Wally Herbert.
Con una scrittura semplice e coinvolgente, l’autrice ci racconta le sfide, il coraggio, la tenacia, l’intraprendenza di Jeanne Baret, Sacaqawea, Josephine Peary, Nellie Bly, Alexandra David-Néel, Junko Tabei e altre esploratrici che hanno scritto un capitolo nella storia dell’ecologia, del giornalismo investigativo, della botanica, della biologia marina, dell’ingegneria, dei viaggi esplorativi nel deserto, dell’aviazione, dell’alpinismo.
Un viaggio nel viaggio attraverso la Germania, il Giappone, la Francia, il Belgio, gli Stati Uniti d’America, la Nuova Zelanda, il Regno Unito. Dal 1600 ai giorni nostri. Un insieme di racconti, sogni, paure, scoperte, avventure, imprevisti accompagnano fotografie d’archivio, illustrazioni e disegni che fanno di questo libro il perfetto manuale per tutti quei bambini che sognano di girare il mondo in nome della libertà e della curiosità verso nuovi mondi, nuovi culture, nuovi panorami.

Testi e disegni: Kari Herbert / Editore: Thames & Hudson / Lingua: Inglese / Età di lettura: 10 anni / 144 pagine / ISBN: 9780500652398 / £14.99

Have a look at this too!