Atto + On printed paper vi invitano a
due giorni per esplorare il concetto di nomadismo urbano e realizzare una piccola pubblicazione stampata con la Risograph*. Discussione, elaborazione, impaginazione, stampa: tutto in due giorni? Sì.
Il risultato finale lo presentiamo durante la Design Week a BASE Milano, al bookshop di On printed paper.
Per iscriversi: hello@onprintedpaper.com
Max 15 partecipanti
Quota di iscrizione: €60
▷▷PROGRAMMA DEL WORKSHOP
▸▸ Sabato 1 aprile, ore 11-19
Presentazione della tecnica di stampa: come sfruttare i vantaggi e come minimizzare i difetti, imparare a preparare i file e provare le differenti tipologie di stampa possibili.
Raccolta e discussione del materiale prodotto dai partecipanti sul tema del nomadismo. Editing e costruzione di un menabò collettivo. Preparazione dei file per la stampa.
▸▸ Domenica 2 aprile, ore 11-19
Stampa dei vari colori previsti.
▷▷TEMA
Per la Design Week 2017 BASE Milano sceglie di indagare i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili.
Ecco che questa diventa l’occasione per una riflessione più ampia sul nomadismo urbano: come si manifesta? cosa significa? chi sono i nuovi nomadi? e ai vecchi chi ci pensa più? quali segnali ci sono nelle nostre città? e nella nostra vita di tutti i giorni?
I partecipanti al workshop sono invitati a portare le proprie riflessioni su questo tema, che verrano poi raccolte e rielaborate per la pubblicazione.
Per informazioni più dettagliate: hello@onprintedpaper.com
In collaborazione con BASE Milano
*Se non conoscete Atto e nemmeno la Risograph, leggete qui.