Bambini & Ragazzi

Quel testone di PLATONE

3 dicembre 2020

Chi ha detto che la filosofa si studia solo alle superiori?
Se avete la fortuna di conoscere Alba Sala subito scoprirete che la filosofia è un’ottima materia di studio anche per i bambini delle elementari.
Alba con le sue lezioni accompagna per mano tutti i giorni i suoi alunni, e ora, pagina dopo pagina, anche i suoi lettori, ad Atene per conoscere da vicino… Quel testone di PLATONE”.
Un’imperdibile occasione per avvicinarsi, divertendosi, alla vita dei grandi pensatori.
Impariamo a conoscere Platone, com’era da ragazzo, cosa amava mangiare a colazione; il suo maestro Socrate, il Simposio, cosa pensavano Erissimaco e Aristofane dell’amore e molto altro. Impariamo a farci delle domande, a trovare le risposte, a preparare dolci per la colazione, a disegnare i nostri pensieri, a colorare i nostri sentimenti.
Per concludere con una dedica personale che Alba indirizza ai suoi Piccoli Filosofi: “Tenetevi nel cuore questa storia e cercate di amare tutto il bello che la vita vi offrirà. Non serviranno grandi cose per farvi innamorare: vi basterà passare un pomeriggio a guardare le nuvole, il mare, ad ascoltare una canzone o a ridere con gli amici.”

*Font ad alta leggibilità 
Autore: Alba Sala / Illustrazioni: Valeria De Caterini / Editore: Edizioni Sonda /  Età di lettura: 6-11 anni / ISBN: 9788872240861 / €11.90

 

Have a look at this too!