Narrativa & Saggistica

Laboratorio Favela. Violenza e politica a Rio de Janeiro.

2 Aprile 2021

“Laboratorio Favela. Violenza e politica a Rio de Janeiro” raccoglie discorsi, i testi e le interviste di Marielle Franco, attivista per i diritti umani, femminista militante, in prima linea nel denunciare gli abusi della polizia e per difendere i diritti delle donne nere, dei giovani nelle favelas, delle persone LGBTQI+ e di altre comunità emarginate, eletta nel consiglio comunale di Rio de Janeiro. Uccisa il 14 marzo 2018. Il suo omicidio ha segnato la storia di tutte le persone che lottano per un Brasile con meno disuguaglianza e più giustizia. La sua morta ha suscitato rabbia e rumore in tutto il mondo. La sua voce risuona nelle pagine di questo libro, per aiutarci a inquadrare i problemi della nostra società e farne tesoro per innescare processi di cambiamento, per un nuovo mondo e per nuove possibilità di giustizia, uguaglianza e libertà. 

>> Questo libro è frutto di una collaborazione sud-sud con la casa editrice argentina Tinta Limón. I guadagni provenienti dalle vendita di questo libro saranno destinati alla famiglia di Marielle Franco.

Testi: Marielle Franco / Editore: Tamu edizioni / Traduzione di Francesca De Rosa e Alice Izzo / 226 pagine / ISBN 9791289195043 / €15.00

Have a look at this too!