Bambini & Ragazzi

Espera, Miyuki

23 dicembre 2020

Terra azzurra, Luna arancione. È il primo giorno di primavera. La dolce Miyuki ha fretta, vuol vedere il suo giardino in fiore. Buongiorno ciliegio. Bongiorno papaveri. Bongiorno a tutti… tutti tranne un piccolo fiore che sembra non aver sentito il canto della primavera. Miyuki è triste, vuole che anche quel fiore rinasca a nuova vita. Miyuki sembra impaziente. “Aspetta Miyuki. Non tutti i fiori danzano allo stesso tempo. Questo è un fiore fragile e prezioso che sta aspettando l’acqua più pura per risvegliare i suoi petali”.
“Espera, Miyuki” di Roxane Marie Galliez e Seng Soun Ratavanah, Orfeu Negro edizioni. Un libro che ti porta ad abbandonare, per un momento, le preoccupazioni del quotidiano per accompagnare, in punta di piedi, la piccola Miyuki.
Un libro incantevole. Un racconto delicato reso ancora più poetico dalle splendide illustrazioni di Seng Soun Ratanavanh che hanno odore di Oriente e di luoghi magici. Questa edizione è in lingua portoghese, in attesa dell’edizione italiana.

*Titolo originale: Attends Miyuki, La Martinière Jeunesse
Autore: Roxane Marie Galliez / Illustrazioni: Seng Soun Ratanavanh / Editore: Orfeu Negro / Lingua: portoghese / Età di lettura: 6 anni / 28 pagine / €14.50

Have a look at this too!