COLLABORAZIONI

On printed paper è un progetto di ricerca e supporto per chi ha bisogno di una consulenza editoriale, di una ricerca bibliografica mirata o di informazioni su come organizzare e gestire una libreria.
Queste le collaborazioni in corso e alcune di quelle passate.

>> Logos è una casa editrice indipendente specializzata in albi illustrati. Sul loro shop online – libri.it – trovate una selezione di libri a tema architettura, design, grafica e illustrazione scelti da me.

>> Il magazine FRISCOSPEAKS  ha l’obiettivo di proporre su carta quanto di meglio esista nel panorama della grafica e dell’editoria indipendente in maniera del tutto libera, anti convenzionale e piena di passione. Per FRISCOSPEAKS ho recensito i libri che trovate nella rubrica Books.

>> La Fioreria è una bottega di fiori di stagione, essenze dimenticate, piante biologiche e fiori poco comuni, provenienti da vivai e produttori virtuosi. È uno spazio dove scoprire piccoli artigiani e conoscere realtà indipendenti, seguire un corso o ascoltare una presentazione. In Fioreria trovate anche una selezione di libri verdi scelti da On printed paper.
La Fioreria è un progetto per Cascina Cuccagna.

>> Abitare dal 1961 è una delle riviste di riferimento per l’architettura e del design. Per Abitare, On printed paper ha recensito alcuni dei libri che trovate nella rubrica Books.

>> FARM CULTURAL PARK è un luogo straordinario e un progetto artistico unico al mondo, che ha ridato vita al centro storico di Favara (Agrigento) e ai suoi sette cortili grazie all’intelligenza visionaria di Andrea Bartoli e Florinda Saieva. Farm ha chiesto una selezione di libri sullo spazio pubblico e sulla progettazione di spazi per bambini.

>> BASE è un progetto d’innovazione e contaminazione culturale che si traduce oggi in 6.000 mq di coworking, laboratori, esposizioni, spettacoli, workshop, lectures: un calendario fitto di incontri, workshop, mostre, performance, scambi e connessioni. Con BASE sono stati creati dei Temporary Bookshop in occasione di alcuni eventi, in particolare per la Design Week.

>> Un posto a Milano (cucina, bar e foresteria in Cascina Cuccagna) è un progetto che promuove una cultura del cibo basata su prodotti di eccellenza, a km vero, coltivati con metodi di produzione etici, sostenibili, biologici. Un ponte culturale tra la città e la campagna.
Per Un posto a Milano, On printed paper ha selezionato una raccolta di libri sullo spazio pubblico.

>> GNAMBOX è un progetto editoriale dedicato al cibo buono, sano e di stagione. GNAMBOX è un viaggio alla scoperta di piatti tipici, tradizioni, street food e nuove mete. Per GNAMBOX, On printed paper ha selezionato e recensito alcuni libri dedicati al cibo e a quello che ci sta intorno, che potete leggere qui. © Maria Teresa Furnari