ArteViaggi

29 giorni Fuping. DIARIO DI UN CERAMISTA

15 maggio 2019

“29 giorni Fuping. DIARIO DI UN CERAMISTA” racchiude le opere, gli schizzi e le foto realizzati dall’artista Giorgio di Palma durante il suo soggiorno presso la residenza artistica nel Pottery Art Village di Fuping, in Cina.
Si parte dal giorno 1, siamo in aeroporto a Brindisi, con in mano un biglietto aereo, un trolley e un passaporto. Destinazione Cina.
Appunti, impressioni, dubbi, sensazioni, soddisfazioni, incontri, risate, passeggiate, collaborazioni, amicizie, profumi, sapori, abbracci, creazioni, curiosità…
29 giorni che passiamo insieme a Giorgio e ai suoi racconti, giorno dopo giorno, pagina dopo pagina.
Un libro che è un’opera d’arte, risultato di giorni di lavoro, tazze fumanti di tè verde e caffè solubile e un sacco di piatti di noodle; un diario che racchiude le opere d’arte in ceramica dai nomi buffi e tutto il mondo di questo incredibile artista.
Il lavoro di Giorgio di Palma ha aperto le porte della nuova galleria di Facto, primo Co-working Diffuso dedicato alla promozione dell’arte e della cultura, nel cuore di Montelupo Fiorentino, in Toscana. 4 fabbricati per quasi 1000 metri quadri di superficie in cui trovano spazio postazioni di co-working, studi d’arte e uffici, una residenza per ospitare artisti nazionali ed internazionali, una galleria d’arte diffusa che si sviluppa lungo tutto il percorso della struttura, un ristoro e un temporary store per accogliere artisti e artigiani da tutta Italia.
Per approfondire l’arte di Grigio di Palma e vedere le sue ceramiche potete perdervi nel suo sito.
Tutte le informazioni su Facto le trovate qui.

Edizione unica in tiratura limitata di 500 esemplari firmati e numerati.
Autore: Giorgio di Palma / 128 pagine / ISBN: 9791220045520 / €20.00

Have a look at this too!