GraphicsIllustration

VISUAL FAMILIES

10 febbraio 2015

Per chi ama collezionare ogni tipo di oggetto, per chi non si ricorda com’erano fatti i vecchi telefoni, le macchine fotografiche e le vecchie radio portatili, per chi mette in dubbio il fatto che in commercio ci sono oltre 300 formati di pasta, per chi vuole sapere quanti e quali modelli di antenne TV esistono, per chi ha una passione sfrenata per la tavola periodica degli elementi e non può fare a meno di consultarla ogni giorno, per chi vuol conoscere qual è l’acconciatura più in voga del momento o quale tipo di cane ti capita di incontrare più spesso a Londra, o ancora quali sono le magliette, le scarpe, gli occhiali che restano sempre di moda nonostante il passare degli anni, per chi vuole avere la lista completa di tutti i Presidenti degli Stati Uniti d’America o possedere, anche lui, una collezione esclusiva di figurine dei personaggi di Pulp Fiction o per chi semplicemente è un amante dell’infografica… insomma qualunque sia il vostro interesse, la vostra curiosità, la vostra incontenibile passione Visual Families è quello che fa per voi! Una divertente ed altrettanto esaustiva panoramica di tutto ciò che è possibile ordinare, raggruppare, inventariare, catalogare in ogni sorta di elenco, lista, gruppo, collezione secondo la visione di illustratori, grafici, studi di design più in voga del momento. Dopo aver guardato questo libro anche la lista della spesa perderà il solito aspetto triste e insignificante. Un libro da sfogliare e guardare con molta cautela dato che una volta aperto diventerà molto difficile richiuderlo!

If you like to collect things, if you don’t remember how old cameras, telephones or radio were like, if you don’t believe that there are more than 300 types of pasta, if you want to know which hairstyle is more fashionable or which kind of dog you will more likely find in London, if you want the complete list of all US Presidents, or if you are simply passionate about infographics, this book is for you! Visual Families is a funny and complete overview of whatever can be organized, gathered or classified through a list, group, or collection as seen by the most interesting contemporary illustrators and graphic designers. Once you open it, you won’t be able to give it up!

Editors: Antonis Antoniou, Robert Klanten, Hendrik Hellige, Sven Ehmann / Publisher: Gestalten / English edition / ISBN: 9783899555400 / 224 pages / €39.90

Have a look at this too!