Children's bookIllustration

Vet Academy

12 giugno 2017

Da grande vorrei fare l’astronauta! Io l’architetto! Io lo scienziato! Io il dottore! Io il veterinario… Ma siete proprio sicuri? A togliervi ogni dubbio ci pensa la Ivy Kids con una serie di libri che spiegano, attraverso giochi, illustrazioni, grafici, schede da compilare e adesivi da incollare, le diverse professioni. Un esempio è Vet Academy: un coloratissimo manuale che racconta il lavoro del veterinario in tutti i suoi aspetti.
Per prima cosa si deve decidere che tipo di specializzazione prendere: Pet Vet, Zoo Vet, Farm Vet o, più semplicemente detto, se occuparvi degli animali domestici come il cane, il coniglio, il pesce rosso, degli animali da zoo come la giraffa, l’elefante, la tigre o di quelli da fattoria come il cavallo, la mucca, la gallina. Dopo di che si passa alla pratica: imparare a decifrare il linguaggio del corpo per capire cosa significa per un animale mettere la coda, le orecchie, gli occhi o il pelo in una determinata posizione; conoscere che tipo di dieta deve seguire, di che cure mediche necessita per guarire da una determinata malattia, qual è l’ambiente ideale affinché cresca sano, forte e in salute.
Senza dimenticare che, al di là di tutte le nozioni che possiamo e dobbiamo conoscere, la cosa più importante per diventare un bravo veterinario è lavorare sempre con passione e responsabilità e, ovviamente, amare gli animali.

When I grow up I want to be an astronaut! I want to be an architect! A scientist! A doctor! I want to be a veterinarian… Are you really really sure?
Ivy Kids helps you to clear up any doubt through a series of books that describe different jobs through games, illustrations, diagrams, data sheets and stickers. For example Vet Academy is a colorful handbook about being a veterinarian.
First of all you should choose your specialization: Pet Vet, Zoo Vet, Farm Vet, that is taking care of pets such as dogs, bunnies, goldfishes, or zoo animals such as giraffes, elephants, tigers, or farm animals such as horses, cows, chickens. Then there is the practical part: learning the body language to understand why an animal put its tail, ears, eyes or fur in a specific position; knowing what they have to eat, which kind of therapies they need, where they should live to be strong and healthy.
And do not forget that the most important thing to be a veterinarian is working with passion and, obviously, loving animals.

Author: Steve Martin, Angela Keoghan / Publisher: Ivi KIds / English edition / ISBN: 9781782404477 / £9.99

Have a look at this too!