Graphics

TWO LETTER WORDS

23 luglio 2015

Era aprile quando al primo temporary bookstore di On printed paper è arrivata Cemre, simpatica ragazza turca che era a Milano a far ricerche e acquisti per la libreria che avrebbe aperto da lì a poco a Istanbul.
Quando sono arrivata a Istanbul qualche giorno fa sono subito andata alla ricerca di Fil Books e ne sono rimasta piacevolmente colpita. La selezione di libri non è ampissima ma molto ricercata, in uno spazio accogliente, con una caffetteria dove passare tranquillamente il tempo a leggere e oziare. E, ovvio, comprare. Io ho comprato Two letter words di Alex Fuller. Una piccola autoproduzione (solo 250 copie) che è un esercizio grafico, la ricerca della semplificazione e dell’essenza. Due colori, il rosso e il blu, un font, parole di due lettere: go, no, do, it… Identificare le parole a volte è semplice, a volte invece la geometria che le due lettere sovrapposte creano chiede un piccolo sforzo alla mente, ma come dire, questo è il suo bello!

We have met Cemre, a nice girl from Istanbul, during the Design Week in Milano: she came to our temporary bookstore because she was doing some researches for her new bookshop. When I arrived to Istanbul some days ago I went to visit Fil Books it’s a really cozy place where you can relax, with a small but careful selection of books. I obviously bought one: Two letter words by Alex Fuller is a self-production (250 copies) and a graphic exercise, made with just two colours and one font.

Author: Alex Fuller / Publisher: 5×7 / English edition / $20

Have a look at this too!