Photography

To Survive on This Shore

30 luglio 2018

To Survive on This Shore. Photographs and Interviews  with Transgender and Gender Nonconforming Older Adults, nato dalla collaborazione tra la fotografa Jess T. Dugan e l’assistente sociale Vanessa Fabbre, è una raccolta di fotografie di persone over 50: americani, adulti, transgender; diversi per razza, etnia, età, classe socio-economica, posizione geografica.
Una riflessione sulla complessità dell’invecchiamento di persone transgender che hanno combattuto duramente per rivendicare il proprio corpo e ora si trovano a dover fare i conti con il tempo che passa. Considerazioni in merito al genere, all’identità, all’età e alla sessualità. Vite impregnate di sofferenze, difficoltà, dolori, gioie, sogni, speranze, delusioni, velleità, passioni. Emozioni e stati d’animo che quando si invecchia si ricordano con una certa nostalgia e che dimostrano come ogni essere umano, al di là della nazionalità, dell’età, delle preferenze sessuali e dello stile di vita, si trova a vivere nel corso della sua esistenza.
Una delicata incursione nelle vite degli altri che potete acquistare qui.

Photography: Jess T. Dugan / Text: Vanessa Fabbre / Interview: Karen Irvine / Publisher: Kehrer Verlag / English edition / 160 pages / ISBN: 9783868288544 / €45.00

Have a look at this too!