Children's bookIllustration

THE GREAT JOURNEY

7 febbraio 2016

Su certi libri per bambini, come per i giochi in scatola, dovrebbe esserci scritto adatto ai bambini da 0 a 99 anni, perché sono così belli, divertenti e allargano l’immaginazione che, anche se non sei più un bambino, non puoi fare a meno di comprarli. Così è stato per The Great Journey il racconto illustrato del viaggio del piccolo uccellino Red Beak che per la prima volta si appresta a migrare verso la giungla. Un viaggio che lo porta a scoprire diverse cose, inaspettate e invisibili ai più. Read Beak infatti riesce a vedere quello che si nasconde dentro alle cose. Non vede solo un formicaio, ma anche l’interno con le operose formiche che scavano, costruiscono cunicoli, fanno sport. Mentre fa uno stop su una panchina in una stazione ferroviaria vede le persone che camminano velocemente, e allo stesso tempo vede quello che pensano, come la futura mamma che dentro di sé sente una pianta crescere e germogliare o i due tizi che discutono è come un estenuante tiro alla fune. E che dire poi di quando si sorvola il polo nord? Gli iceberg non sono che la punta visibile di enormi coni gelato. Mondi e cose che Red Beak prova a spiegare ai suoi amici, che non credono a quello che sentono. E forse nemmeno noi ci crederemmo, se non fosse che grazie a una lente rossa allegata al libro possiamo magicamente iniziare a vedere dentro alle cose.

There are certain children’s books that are so beautiful, funny and inspiring that you can’t help but buy them, even though you are not a kid anymore. That’s the case of The Great Journey the illustrated tale of Red Beak, a small bird that migrates for the first time towards the jungle. He will discover unexpected and almost invisible things, as he is able to see inside things: he can see the ants inside a ants’ nest, the thoughts inside people’s heads, the mass of the icebergs under the sea. Thanks to a red lens attached to the book, you can magically start to see through things, too.

Authors: Agathe Demois, Vincent Godeau / Publisher: Tate Publishing / English edition / ISBN: 9781849763752 / 32 pages / Age Range: 5-7 years / £12.99

Have a look at this too!