Children's book

THE BIG ADVENTURE OF A LITTLE LINE

29 novembre 2015

The Big Adventure of a Little Line è la storia di un bambino che casualmente trova un pezzo di linea abbandonato su un marciapiede… Un incontro fortuito che gli darà la possibilità di vivere un’incredibile avventura. La linea infatti nasconde un segreto. Poco a poco si anima, si trasforma in una bicicletta o in un pallone per giocare, in ali di uccello per volare o in un circo pieno di animali, in tante persone da conoscere, in tante città da esplorare, in opere d’arte da ammirare, in una casa in cui creare una famiglia o in una corda cui aggrapparsi quando si è in pericolo. Il bambino e la linea diventano inseparabili, insieme costruiscono una storia, vivono una vita, diventano grandi finché, insieme, non decideranno di tagliare un pezzo di questa linea e di abbandonarlo su un marciapiede per permettere a qualcun altro di vivere la stessa avventura.
Questo bambino di chiama Serge Bloch e la linea rappresenta il suo lavoro, la sua passione e l’amore per il disegno. Una linea che chiunque può trovare nascosta nella sue mente e che chiunque può utilizzare per cominciare a disegnare.

This is the story of a child who finds a piece of line on the pavement and starts a wonderful adventure. The line transforms itself into a bicycle or a ball, into bird’s wings to fly or a circus full of animals, into people to meet, cities to explore, art to enjoy and much more. The child and the line are inseparable, they grow up together, until they decide to cut a piece of the line and leave it on a pavement, so that somebody else can live the same adventure. 
This child is Serge Bloch and the line is his work, his passion and love for drawing. Everybody can find the line and start to draw. 

Author: Serge Bloch / Publisher: Thames & Hudson / English edition / ISBN: 9780500650585 / 88 pages / Age Range: 6-9 years / £12.95

Have a look at this too!