Comics

SIETE SOLO INVIDIOSI DEL MIO ZAINO A RAZZO

21 novembre 2014

Uno dei migliori acquisti dell’anno è senza dubbio Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo di Tom Gauld. Ho ordinato il libro perché incuriosita dal titolo, senza ben sapere chi fosse l’autore (grandissima lacuna) né che tipo di lavori facesse, e l’innamoramento per i personaggi e le storie raccontate è stato immediato.
Siete solo invidiosi del mio zaino a razzo è la raccolta delle vignette di Gauld create per The Guardian: un topo e un uccellino alle prese con l’Ulisse di Joyce, le sorelle Brontë protagoniste di un videogioco, le opinioni di un pinguino sull’architettura moderna, l’origine delle parolacce… L’umorismo è quello british: tantissime strisce ironiche, divertenti, folli sul panorama artistico, cinematografico, musicale e letterario. Ho regalato e consigliato questo libro a tantissime persone e il risultato è sempre lo stesso: innamoramento immediato dopo la prima vignetta!

You’re All Just Jealous of my Jetpack is a collection of the comics Tom Gauld has created for The Guardian: a mouse and a bird talking about Joyce’s Ulysses, a videogame with the Brontë sisters, a penguin’s thoughts on modern architecture. With the typical British humour, the strips are ironic, funny, crazy, and talk about art, cinema, music and literature. You will love them at first sight.

Author: Tom Gauld / Publisher: Isbn Edizioni / Italian edition / ISBN: 9788876384745 / 160 pages / €16.00

Have a look at this too!