Children's bookIllustration

Il piccolo libro DEGLI ANIMALI DEL MONDO ANTICO

8 settembre 2018

Scordatevi i dinosauri perché nell’ultimo capolavoro di Maja Säfström Il piccolo libro DEGLI ANIMALI DEL MONDO ANTICO i giganteschi rettili sono volutamente messi in un angolo per lasciare spazio ad altre creature affascinanti, ma meno famose, che popolavano un tempo questo pianeta.
Andiamo a conoscere il Dickinsonia Costata, una creatura acquatica vissuta 560 milioni di anni fa, grande come una persona ma piatto come un pancake. Il più grande serpente di tutti i tempi, il Titanoboa, vissuto 60 milioni di anni fa in Colombia, probabilmente si nutriva di coccodrilli e poteva raggiungere una lunghezza di 13 metri e una larghezza di 1 metro. In Sud America, 46 milioni di anni fa, troviamo il Bradipo Terricolo Gigante che, con un’altezza di 7 metri, invece di arrampicarsi poteva raggiungere i rami in cima agli alberi stando in piedi sulle due zampe posteriori. 126.000 anni fa in Russia e in Cina c’era l’Elasmoterio, noto anche come Unicorno Gigante Siberiano, un enorme rinoceronte con un corno lungo 2 metri mentre a Mauritius 12.000 anni fa troviamo il Dodo, un parente del piccione di grandi dimensioni, ma incapace di volare: le ali erano utilizzate solo per mantenere l’equilibrio, come un funambolo.
Queste e tante altre incredibili creature che popolano questo libro e il mondo di Maja Säfström vi conquisteranno immediatamente, così come è successo a grandi e piccoli in tutto il mondo.
Un piccolo libro che potete acquistare qui

Author: Maja Säfström / Publisher: Nomos Edizioni / Italian edition / ISBN: 9788894811018 / 112 pages / Age range: 4-8 years / €13.90 

Have a look at this too!