Children's book

LEGENDARY ROUTES OF THE WORLD. A pop-up book

7 marzo 2016

Solo ora mi rendo conto di non aver mai recensito un pop-up nonostante sia una grande amante di questo genere di libro. Rimedio subito parlandovi di un’ultima uscita che mi ha letteralmente incantata e sono sicura farà altrettanto con voi. Legendary Routes of the World opera dei francesi Alexandre Verhille e Sarah Tavernier è un magnifico viaggio attraverso alcuni degli itinerari più famosi e leggendari della storia. Dalla prima pagina prende il volo l’Aéropostale, primo sistema di consegna della posta per via aerea che collega la Francia con il Sud America. Troviamo una barca a vela capitanata da un marinaio, che sfida il mare in solitaria per la regata transatlantica conosciuta come “La Route du Rhum”. Percorriamo la Via della Seta e attraversiamo gli Stati Uniti sulla famosissima “Route 66” per poi decidere di andare oltre, di superare le nuvole per intraprendere il viaggio più incredibile e, ad oggi più contestato… quello sulla Luna.  Un libro per i bambini che hanno ancora molte cose da scoprire e anche per quegli aldulti che hanno già imparato tanto ma, per fortuna, non tutto.

This pop-up book by French authors Alexandre Verhille and Sarah Tavernier is a wonderful trip throughout some of the most famous routes in history. In the first page l’Aéropostale starts its flight connecting France to South America to deliver the mail. There is a sailing boat challenging the sea during the transatlantic regatta “La Route du Rhum”. We travel through the Silk Road and the Route 66 until we go beyond the clouds towards the moon. This is a book for children who still have a lot to learn, but also for those adults who have already learned a lot, but not everything.

Authors: Alexandre Verhille, Sarah Tavernier / Publisher: Gestalten / English edition / ISBN: 9783899557596 / 18 pages / Age Range: 5-8 years / €24.90

Have a look at this too!