Children's book

IL BUCO

26 ottobre 2014

Premesso che ho un debole per tutto quello che pubblica Orecchio Acerbo, casa editrice di libri per l’infanzia e non solo, oggi vi parlo del libro di Oyvind Torseter, illustratore e fumettista norvegese, Il buco. In un appartamento appena affittato, l’inquilino nota un buco in una parete, un foro che non si riesce a tappare perché, dotato di vita propria, continua a fuggire, passando da una parte all’altra, dall’oblò della lavatrice al pavimento senza fine… e allora come fare? Si prova con lo stucco, si cerca di rinchiuderlo in uno scatolone ma invano, quel buco è sempre lì, perfettamente tondo, perfettamente visibile… come del resto è ben visibile anche al lettore che lo trova in ogni pagina del libro, a partire dalla copertina stessa… Come andrà a finire?

Un libro per bambini ma che appassiona e diverte anche gli adulti.

Il buco is a book by Norwegian illustrator Oyvind Torseter published by Orecchio Acerbo. In a recently rented apartment a man discovers a hole in the wall, but he can’t fix it as it appears that the hole is living a life of its own by moving from wall to wall. It seems there is no solutions as the hole continues to exist on every page of the book, even on the front cover. So how does it end? This is a children book that even adults can enjoy.

Illustrations: Oyvind Torseter / Publisher: Orecchio Acerbo / Italian Edition / ISBN: 9788896806753 / 64 pages / Age Range : 4 years / €21.00

Have a look at this too!