Children's bookIllustration

Giochi di Luce

7 aprile 2016

Il buio spaventa e fa paura. Tutti, almeno una volta nella vita, si sono trovati a dover convivere con brividi lungo la schiena, mani che sudano e gambe che tremano di fronte ad un buio inaspettato. Basta poco per immaginarsi cosa può provare un bambino di notte in un bosco: paura, terrore, panico, voglia di piangere e gridare oppure un’inaspettata voglia di conoscere e scoprire se si è il protagonista dell’incantevole libro dell’americana Lizi Boyd Giochi di luce. La passeggiata notturna di un bambino che, armato di torcia, decide di lasciare la sua tenda per addentrarsi nel bosco e illuminare tutto quello che la notte nasconde: alberi, fiori, ramoscelli, pesci, pipistrelli, castori, funghi, uno stagno, degli stivali gialli abbandonati, farfalle colorate, mele e tantissime altre cose. Un libro dove il nero e il grigio predominano in ogni pagina ma passano subito in secondo piano grazie al fascio di luce della torcia; un libro dove la paura e lo sconforto potrebbero predominare ma vengono subito azzerati dalla forza della curiosità e della scoperta che rende coraggioso anche il più timoroso dei bambini.

Darkness is scaring. It’s easy to guess how a kid can feel in the woods at night: probably scared, crying and shouting. That’s not the case of the gorgeous book Flashlight by Lizi Boyd. It is the story of a kid who explores the woods discovering all the things hidden by the dark thanks to a flashlight: trees, flowers, fishes, bats, beavers, mushrooms, butterflies, apples and much more. In this book the fear could be winning, but the force of curiosity and discovery finally overcomes it.

Author: Lizi Boyd / Publisher: Terre di mezzo / Silent book / ISBN: 9788861893658 / 36 pages / Age Range: 2-5 years / €13.90

Have a look at this too!