IllustrationMiscellanea

Dino Buzzati. I “Perché”.

28 giugno 2018

Perché il mio professore, quando incontra il preside, si leva tanto di cappello e quando invece viene salutato dal bidello fa appena un piccolo gesto con la mano?

Perché i grandi quando dicono “forse” vogliono dire “mai”?

Perché la gente di colore nero che vive in America è nera ma quando partecipa a gare sportive tipo Olimpiadi, diventa americana? 

Tra marzo del 1968 e aprile del 1969 i bambini lettori del “Corriere dei Piccoli” hanno rivolto a Dino Buzzati una serie di domande per la rubrica “I “Perché” di Dino Buzzati”. A distanza di cinquant’anni una parte di questi divertenti quanto spiazzanti perché è stata raccolta nello splendido libro Dino Buzzati. I “Perché”. Le risposte alle lettere dei bambini sul “Corriere dei Piccoli” a cura di Lorenzo Viganò e illustrato da Silvia Bonanni (autrice del divertente libro Calzarughe, bodyfanti e altri animali da salvare recensito qui).
Domande difficili, domande curiose, domande stupidelle, domande semplici, domande singolari che solo i bambini, con la loro ingenuità e naturalezza, hanno ancora il coraggio di fare.
Un libro per bambini e per ragazzi.
Un libro per quegli adulti che non si ricordano più come erano da bambini e da ragazzi.
In vendita qui

Author: Dino Buzzati / Curator: Lorenzo Viganò / Illustrations: Silvia Bonanni / Art Director: Dario Tagliabue / Graphic Design: Alberto Bonanni / Publisher: Electa / Italian edition / 94 pages / ISBN: 9788891818539 / €14.90

Have a look at this too!