OUR COLLABORATIONS

On printed paper è anche un progetto di ricerca e scouting, a disposizione di chi ha bisogno di una consulenza editoriale e per progetti speciali. Queste le collaborazioni in corso e alcune di quelle passate.

On printed paper is also a research and scouting project for everyone who needs editorial consulting and for special projects. These are some of our current and past collaborations.

 

La Fioreria è una bottega di fiori di stagione, essenze dimenticate, piante biologiche e fiori poco comuni, provenienti da vivai e produttori virtuosi. È uno spazio dove scoprire piccoli artigiani e conoscere realtà indipendenti, seguire un corso o ascoltare una presentazione. In Fioreria trovate anche una selezione di libri verdi scelti da noi.

La Fioreria è un progetto twentytrees per Cascina Cuccagna.

 

 

 

abitare 3Abitare dal 1961 è una delle riviste di riferimento per l’architettura e del design. Per Abitare selezionIamo e recensiamo i libri che trovate nella rubrica Books.

 

 

 

 

 

 

 

 

favara

Farm Cultural Park è un luogo straordinario e un progetto artistico unico al mondo, che ha ridato vita al centro storico di Favara (Agrigento) e ai suoi sette cortili grazie all’intelligenza visionaria di Andrea Bartoli e Florinda Saieva. Farm ci ha chiesto una selezione di libri sullo spazio pubblico e sulla progettazione di spazi per bambini.

 

 

Screen Shot 2017-06-16 at 17.45.10

BASE è un progetto d’innovazione e contaminazione culturale che si traduce oggi in 6.000 mq di coworking, laboratori, esposizioni, spettacoli, workshop, lectures: un calendario fitto di incontri, workshop, mostre, performance, scambi e connessioni. Con BASE collaboriamo alla creazione di Temporary Bookshop in occasione di alcuni eventi, in particolare per la Design Week.

 

 

posto

Un posto a Milano (cucina, bar e foresteria in Cascina Cuccagna) è un progetto che promuove una cultura del cibo basata su prodotti di eccellenza, a km vero, coltivati con metodi di produzione etici, sostenibili, biologici. Un ponte culturale tra la città e la campagna.
Per Un posto a Milano abbiamo selezionato una raccolta di libri sullo spazio pubblico.

 

 

gnambox_malatesta

GNAMBOX è un progetto editoriale dedicato al cibo buono, sano e di stagione. GNAMBOX è un viaggio alla scoperta di piatti tipici, tradizioni, street food e nuove mete. Per GNAMBOX abbiamo selezionato e recensito alcuni libri dedicati al cibo e a quello che ci sta intorno, che potete leggere qui.
© Maria Teresa Furnari