Children's book

BIG MAGIC FOR LITTLE HANDS

5 gennaio 2015

Premesso che non sono una appassionata di giochi di prestigio, trucchi di magia o performance di giocoleria, ho ordinato questo libro per pura e semplice curiosità, attratta, anche questa volta, dalla copertina in stile vintage. Big Magic for Little Hands è un libro di magia per bambini, scritto da Joshua Jay che, per chi non lo conoscesse, é il mago del momento, seguito in tutto il mondo, amato da gente di ogni età nonché ospite fisso nelle feste private di famosi attori e personaggi televisivi. Il libro ci insegna in modo chiaro e preciso i trucchi più semplici per incantare, stupire, meravigliare parenti e amici. 25 sorprendenti giochi di magia che non possiamo non conoscere: far levitare il fratellino diversi metri fuori dal letto, lo scrocchia-collo, il teletrasporto di oggetti, far sparire una tazzina del caffè; spettacoli che si possono preparare in poco tempo e senza una destrezza particolare in materia ma che, come ci dice lo stesso Joshua, produrranno grandi applausi e altrettanto divertimento. Al di là del tema trattato che può piacere o meno, il libro si sfoglia, legge e apprezza anche per merito delle illustrazioni, rigorosamente in bianco e nero, che ritraggono il mago con i suoi piccoli apprendisti e alle piccole vignette che ci svelano gli ulteriori trucchi e segreti del mestiere. Insomma un vero vademecum per aspiranti maghi!

This is a book of magic for children, written by renowned magician Joshua Jay; it explains in a simple and clear way 25 astounding illusions to amuse and astonish our family and friends: how to levitate your brother, to teleport objects, to vanish a cup of coffee and many more. You can also appreciate the black and white illustrations that show the magician with his little helpers.

Author: Joshua Jay / Publisher: Workman Publishing / English edition / ISBN: 9780761180098 / 96 pages / Age Range: 7-11 years / $19.95

Have a look at this too!