Illustration

BACI

14 febbraio 2016

Questo San Valentino ha sicuramente un sapore diverso in Italia, dove ancora oggi poter amare chi amiamo per molti non è un diritto. Un caro amico, Carlo Giuseppe Gabardini, nella sua lettera indirizzata ai parlamentari in riferimento alla votazione della legge Cirinnà (che potete leggere qui) ci ricorda che “se capiamo che questo non è un derby e che questa legge favorirà tutte le famiglie, finalmente – se mi permettete un gioco di parole – #cirinnamoreremo gli uni degli altri.”
E allora che amore, amore sia, e celebriamo questa festa con i bellissimi Baci illustrati da Goele Dewanckel. Il bacio di un nonno all’amata nipotina, il bacio impossibile tra il sole e la luna, quello tra un uomo e una donna e quello tra una donna e una donna. Il bacio tra due anziani che si amano da una vita e quello tra due animali. E, come ci ricorda l’autore, che ogni bacio sia una rivoluzione.

Valentine’s has definitely a different taste in Italy this year, as loving the person you love is still not a right. A dear friend, Carlo Giuseppe Gabardini, has written a letter to the members of Parliament who are discussing the Cirinnà law about the civil unions (you can read the letter here) and said: “if we understand that this is not a derby and that tevery family will take advantage of this law, we will finally fall in love again for one another”.
So let it be love and let’s celebrate it with the wonderful Kisses illustrated by Goele Dewanckel. There is the kiss between a grandfather and his beloved grandaughter, the impossible kiss between the sun and the moon, the kiss between a man and a woman and between two women. The kissing of a life-long old couple and between two animals. Let each kiss be a revolution. 

Author: Goele Dewanckel / Publisher: Orecchio acerbo / ISBN: 9788896806289 / 36 pages / €15.00

Have a look at this too!