Children's bookIllustration

ALPHABETICS

21 gennaio 2015

Io ho deciso di aprire questo blog in un momento in cui, si dice, i libri non si vendono nemmeno se te li regalano; la casa editrice tedesca Gestalten ha deciso di far fronte a questa crisi lanciando una nuova linea interamente dedicata ai bambini, la Little Gestalten. Scegliere quale libro presentarvi è abbastanza difficile visto che sono tutti dei piccoli capolavori, quindi risolvo il dilemma partendo dal primo libro a catalogo che inizia con la lettera A di Alphabetics. 26 filastrocche, una per ogni lettera dell’alfabeto, che permettono ai più piccoli di conoscere nuove parole e ai più grandi di divertirsi con le strane storie raccontate tutte tramite allitterazioni. Troviamo la C di Colossal Cornelius, che cattura i suoi compagni con la Classica macchina fotografica Contaflex; la D di Daisy, lo spericolato subacqueo che si tuffa nel Danubio sfidando la morte con pericolosi Dinosauri; la O del potente polpo Orson che combatte contro una pericolosa petroliera; la P di Paris il Pretenzioso Pavone che si diverte ad andare in bicicletta mentre fuma la sua Pipa. Le illustrazioni sono di Dawid Ryski, i testi della coppia Patrick e Traci Concepción. A voi decidere quale sarà la vostra lettera dell’alfabeto preferita.

German publishing house Gestalten has recently launched a brand new book series for children: Little Gestalten. The first book is Alphabetics: 26 nursery rhymes (one for each letter of the alphabet) that will teach new words to children and will amuse adults thanks to the funny stories and the amazing alliterations, such as Orson, the omnipotent octopus / of the open ocean / overpowers an offensive oil tanker. Illustrations by Dawid Ryski, texts by Patrick and Traci Concepción.

Authors: Patrick Concepción & Traci Concepción / Illustrations: Dawid Ryski / Publisher: Gestalten / English edition / ISBN: 9783899557282 / 64 pages / Age Range: 3-7 years / €17.00

Have a look at this too!