Illustration

ABC DO CINEMA

24 maggio 2019

ABC DO CINEMA, graziosa opera realizzata in risograph, è un curioso viaggio nel dietro le quinte del cinema. Le illustrazioni, che richiamano scene iconiche di alcuni dei più importanti film di sempre, sono accompagnate da piccoli racconti su fatti e vicissitudini, rigorosamente irrilevanti e impensabili, della vita dei maggiori protagonisti della settima arte, dalla A di Antonioni alla Z di Zorba.
Michelangelo Antonioni è stato campione di tennis amatoriale; Robert Bresson sognava di fare il pittore ma fu riconosciuto sopratutto per il suo talento come pianista. Clint Eastwood è stato per 2 anni sindaco di un piccolo paese in California: il suo principale intervento fu aver abolito un’ antica legge locale che proibiva la vendita e il consumo di gelati in strada. Stanley Kubrick amava a tal punto i gatti da averne 16 in casa; F.W. Murnau era un grandissimo lettore, si dice che a 12 anni avesse già letto Nietzsche, Schopenhauer, Shakespeare e Ibsen mentre Quentin Tarantino, prima di diventare Tarantino, ha lavorato come commesso di Video Archives, un video-noleggio della periferia di Los Angeles.
Vite e opere dei grandi nomi del cinema racchiuse in un piccolo libro, ideato e realizzato da Ana Braga, Inês Machado e Tiago Guerreiro per la casa editrice indipendente Editora Triciclo.
In vendita qui.

Authors:  Ana Braga, Inês Machado e Tiago Guerreiro / Publisher: Editora Triciclo / Language: Portuguese 

Have a look at this too!