IllustrationMiscellanea

A LONDON PUB FOR EVERY OCCASION

15 gennaio 2015

Herb Lester Associates è una casa editrice inglese specializzata in guide turistiche con una particolarità: unire ai contenuti (sempre di altissima qualità) splendide illustrazioni. E forse anche solo definirle guide turistiche è riduttivo.
Un esempio? A London Pub for Every Occasion, da poco pubblicato. Il rischio di déjà vu, o meglio déjà lu, a scrivere di pub a Londra è altissimo. Eppure Ben Olins e Jane Smillie sono riusciti egregiamente nell’impresa di creare una guida della quale non vorrete fare a meno. Pure se, come me, non siete amanti della birra. Ben Olins e Jane Smillie hanno selezionato 161 pub, scelti a loro insindacabile giudizio, e li hanno poi suddivisi in 22 categorie. Ci sono i pub per chi pensa che non è mai troppo presto per bersi una birra, quelli ideali per stare al calduccio quando fuori l’inverno imperversa, quelli dove anche i vostri cani saranno i benvenuti, e quelli dove i gatti la fanno da padrone (e non provate a rubar loro il posto a sedere!), quelli dove semplicemente la birra è la migliore della città e quelli che, ancora non è arrivato il loro momento, ma prima o poi lo sarà. Le minuziose descrizioni di ciascun dei locali sono accompagnate dalle belle illustrazioni di Anna Hurley che pub dopo pub, hanno il potere di farvi immaginare di essere proprio lì, nel posto giusto per voi.

Herb Lester Associates is an English publishing house focused on travel guides which put together high-quality content and gorgeous illustrations, such as in the recently published A London Pub for Every Occasion. Even though you are not a beer lover, you won’t get along without this book by Ben Olins and Jane Smillie: they have chosen 161 pubs and divided them into 22 categories: there are pubs for those who never think it’s too early for a beer, to hide when outside it’s very cold, where your dogs are welcomed and many more.

Author: Ben Olins & Jane Smillie / Illustration: Anna Herley / Publisher: Herb Lester Associates / English edition / ISBN: 9780091958275 / 192 pages / £9.99

Have a look at this too!