Children's book

365 GIORNI DI CORNICETTE

4 febbraio 2019

La Rana Volante è una nuova realtà editoriale nata nel 2017 a Chieri. Ammetto di averla scoperta per puro caso mentre cercavo dei libri sulle cornicette che facevo, con grande passione, quando ero alle elementari. Le cornicette come intermezzo tra un lavoro e l’ altro o come momento di riposo credo sia un’attività ormai abbandonata da molti insegnanti. Forse perché considerata troppo rétro o forse perché troppo infantile… anche se di bambini stiamo parlando.
Ma se hai la fortuna, come è capitato a me, di prendere in mano un quaderno di italiano, di matematica o scienze delle elementari, pieno di cornicette di tutti i tipi, collegate alle stagioni, ai mesi, al Natale, alla vendemmia, alla gita in montagna o al carnevale è una meraviglia per gli occhi. Sono quaderni che andrebbero stampati da quanto sono belli, piccoli capolavori fatti da piccoli artisti. È una perfetta fusione di lettere e disegni, numeri e colori, linee e cerchi.
Ed è così che appena ho visto il libro 365 GIORNI DI CORNICETTE sono andata alla ricerca della casa editrice La Rana Volante e delle loro pubblicazioni.

Un libro veramente molto carino che potete acquistare qui.

Illustration: Emanuela Carletti / Publisher: La Rana Volante/ Italian edition / Age range: 6-8 years / ISBN: 9788894902860 / €6.90

Have a look at this too!